header-logo2.png

Come ci suggerisce la parola stessa il "Mediatore" è una figura professionale che esercita il suo ruolo al fine di mettere d'accordo due o più parti per la conclusione di un affare senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.

Il Mediatore è quindi una figura neutrale che svolge un importante ruolo di intermediazione tra le parti grazie ad una analisi dei bisogni dei propri clienti così da aiutarli nel raggiungere una soluzione che sia in grado di soddisfare tutte le perti coinvolte.

Qualifiche ed esperienza professionale della figura del mediatore diventano dunque importantissimi per la buona riuscita della mediazione che, necessariamente, deve essere tesa ad assistere al meglio le parti in causa, al fine di favorirne l'accordo.

Per un mediatore che voglia svolgere al meglio il suo lavoro risulta quindi di fondamentale importanza un aggiornamento continuo su temi e dinamiche di intervento.

Questo sviluppando e ampliando non solo quelle che sono le sue conoscenze in ambito legale e giurisprudenziale ma anche tutte quelle soft skills che riguardando la capacità di instaurare un rapporto con la persona, sia essa il cliente o l’altra parte in causa.

Ogni anno in Agenzia investiamo moltissime risorse proprio sulla Formazione e questo ci ha dato modo di essere apprezzati dai nostri clienti per l'approccio strategico che gli garantiamo nello svolgimento del nostro incarico.

Il Mediatore oggi riveste una figura fiduciaria sia per l'acquirente che per il proprietario di Casa ed in moltissimi casi il rapporto fiduciario dà origine ad una assistenza chiavi in mano cdi cui i Clienti possono usufruire anche al di là dei termini della trattativa grazie ad una molteplicità di servizi che possono trovare in agenzia in tema di casa.

  • Postato il

    2021-11-03 17:22:24

  • Da

    Taggia Mare