header-logo2.png

Davanti all'esigenza di mettere in vendita la propria Casa spesso il proprietario si domanda quali siano i punti fondamentali su cui scegliere la giusta agenzia immobiliare.
Esaminiamoli insieme:

1) Marketing:

Innazi tutto và verificato che l'agenzia sia un alleato capace di dare visibilità reale alla Casa e sappia effettuare al meglio gli investimenti pubblicitari nel web oggi canale indispensabile in questo momento di distanziamento sociale e limitazioni agli spostamenti. 
Indicatori importanti sotto questo profilo sono sia il Sito Web dell'agenzia sia le sue pagine Social. Un'agenzia capace di proporre e pubblizzare adeguatamente il proprio portfolio immobiliare farà lo stesso anche per se stessa curando i propri contenuti e quelli dei suoi clienti.

2) Esperienza e Rete di contatti:

L'agenzia ha sicuramente una sua Clientela pregressa che costituisce un importante bacino di contatti che possono subito essere a disposizione del proprietario. In questo caso gli indicatori sono sia il numero di anni di esperienza della struttura che consigliamo essere superiori a 10 sia il team di lavoro interno all'agenzia. Un'agenzia strutturata, capace di avere persone dedicate per le singole mansione offre a livello organizzativo la possibilità di essere più rapida e precisa nelle sue attività.

3) Sicurezza: Trasparenza ed affidabilità:

è importante verificare che l'agenzia adotti la massima trasparenza nello svogimento dell'incarico ad esempio è possibile richiedere l'invio di periodici report dell'attività effettuata dal mediatore e degli appuntamenti di vendita effetuati nella casa. 
Consigliamo, inoltre, di verificare che vengano archiviati dall'agente immobiliare i Fogli di visita effettuati e che lo stesso gestisca in conformità con le vostre richieste, i dati sensibili e le adempienze burocratiche.

4) Strumenti di lavoro:

è importante accertarsi sempre che l'agenzia a cui ci rivolgiamo abbia tutti gli strumenti di lavoro necessari per agire velocemente e non commettere errori o imprecisioni che potrebbero costare ritardi. A tale proprosito è importante osservare che l'agenzia gestisca il suo lavoro attraverso un software che arichivi le richieste di acquisto e le possa incorciare con l'archivio delle vendite, questo vi darà la garanzia che la vostra Casa effettivamente trovi rapidamente riscontro rispetto alla domanda, importante sarà anche verificare se l'agenzia ha collaborazioni con colleghi così da mettervi a disposizione un raggio d'azione efficace per la vostra vendita.

Taggia Mare opera da oltre 15 anni e utilizza strumenti all'avanguardia per la gestione dell'archivio e per la realizzazione delle campagne di marketing.

Effettuiamo, per i nostri clienti proprietari, assistenza completa e giornaliera lungo tutto lo svolgimento del nostro Incarico.

Vi aspettiamo!

  • Postato il

    2021-05-17 10:15:40

  • Da

    Taggia Mare