header-logo2.png

In questo 2022 che si sta per chiudere  è stato per noi fondamentale abbracciare, sin dai primi mesi dell'anno, la decisione di procedere ad innovare profondamente le nostre tecniche di promozione e marketing per garantire ai nostri clienti proprietari una vetrina efficace per i loro immobili in vendita o affitto.

Siamo passati dall'utilizzare esclusivamente vetrine web su Portali dedicati ad intraprendere un percorso di popolarità e vicinanza con il mercato grazie alle enormi potenzialità dei canali Social Media. 

In particolare abbiamo avuto molta soddisfazione dalle mirate Campagne sponsorizzate che abbiamo avviato in Facebook ed Instagram. 
Abbiamo avuto modo di portare sugli annunci pubblicati nel nostro Sito Web oltre 65.000 persone in questo anno. Un pubblico mirato ed interessato che abbiamo raggiuntoe e da cui abbiamo concretizzato vendite ed appuntamenti ad alta potenzialità professionale.

Una forte spinta al settore è arrivata dalla ripresa del turismo ed infatti abbiamo scelto di parlare del nostro territorio con articoli di approfondimento per il nostro BLOG e video girati con il drone per raccontare le meraviglie dei nostri comuni:

Taggia, Badalucco, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Sanremo, sono mete ricercate ed apprezzate da turisti non solo italiani e sono luoghi che tramandano storia e memorie di generazioni passate vissute nei bellissimi borghi tipici.

In molti temono, oggi, ripercussioni sul settore a causa della crisi economica e dei continui aumenti dei tassi dei mutui.

In Studio Taggia Mare crediamo che la crisi sia qualcosa che fa parte dell'andamento di mercato da sempre, il mercato ha un tipico andamento cosiddetto a W ma questi ultimi mesi del 2022 ci hanno dato modo di capire come oggi crisi sia sicuramente un problema più soggettivo delle singole Agenzia Immobiliari che non macro economico.

Uno stop all'innovazione, limitati investimenti e strumenti di marketing arretrati così come poche risorse umane da metterea disposizione dei clienti sono problemi più importanti che non quelli dettati da circostanze esterne. 

Consapevoli di questo abbiamo scelto di investire e continuare ad investire anche per tutto il 2023 in tecnologia, vetrine mirate, nuovi collaboratori e nella formazione di competenze moderne per dare ai clienti un servizio completo ed eccellente.

 

  • Postato il

    2022-12-28 18:08:30

  • Da

    Taggia Mare