header-logo2.png

Internet ha davvero rivoluzionato il nostro modo di informarci, di co-municare, di interagire e, quindi, possiamo dire che per tutti noi ha cambiato il modo di comunicare e vendere case. 

Pensiamo in primis al fenomeno dei social network (Facebook ed Instagram, ma non solo ...) che hanno ridisegnato le dinamiche dei rapporti sociali fra le persone. 

Tutti sappiamo che per vendere bisogna comunicare e per comunicare in modo efficace bisogna conversare con i propri interlocutori.

A differenza dei media tradizionali il web, oltre a essere considerevolmente più veloce, permette di instaurare una conversazione con il proprio target e di fidelizzarlo.


Il settore immobiliare in cui operaimo è uno dei settori maggiormente interessati in questo processo di digitalizzazione in quanto la maggioranza delle persone cerca casa on-line similmente alla ricerca dell’hotel per le vacanze. 


Un acquirente on-line visita poi in media solo 4 abitazioni prima dell'acquisto, rispetto alle 8 visitate mediamente da un acquirente tradizionale perché l’acquirente on-line ha già fatto una selezione sul web tramite le foto e il virtual tour dell’appartamento ecc. 

Questo utente quando si mette in contatto con una agenzia immobiliare per andare a vedere un appartamento è più che motivato alla visita perché ha già scartato sul web gli immobili che non gli interessano. 

Perdere meno tempo è un fattore economico importante nella trattativa di vendita.
In una situazione di mercato dove i tempi di vendita han-no raggiunto i 9 mesi, tutto ciò che li riduce è degno di considerazione ed è per questa ragione che Noi come Agenzia Immobiliare ogni mese investiamo moltissime risorse per dare modo ai nostri clienti proprietari di concludere al meglio e nei tempi programmati la loro vendita. 

Buttare oggi un immobile sul mercato senza una valutazione professionale significa bruciare tappe fondamentali e rischiare di avere la casa invenduta per anni oltre che condannarla a dei ribassi di prezzo davvero onerosi.

Metti la tua Casa in mani sicure, chiama e richiedi la tua valutazione gratuita. Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza ed una strategia web marketing su misura per la tua Casa.

  • Postato il

    2021-08-27 16:07:35

  • Da

    Taggia Mare