header-logo2.png

 Il marketing oggi ha un ruolo centrale nel servizio che si da ai clienti, ma per noi è molto di più che solo investimenti economici di visibilità.

E' comunicare con tutti Voi attraverso i canali social per esprimere vicinanza a voi tutti, è investire nella crescita del territorio con un sostegno concreto alle manifestazioni che celebrano la nostra identità locale.


E' per questa ragione che in questo nuovo anno abbiamo scelto come prima partnership di sostenere i festeggiamenti in onore di sanbenedetto.

Nel 1625 la Liguria occidentale fu coinvolta nelle efferate vicende della Guerra dei trent’anni. Il Ducato di Savoia e la Repubblica di Genova si trovavano in conflitto tra loro. Il ponente Ligure divenne quindi aperto campo di battaglia. Il Ducato dl Savoia, tramite i due figli del Duca, Vittorio Amedeo e Felice, ed il Marchese Ludovico Solaro di Dogliani, sferrò un duro
attacco in tre direzioni: Oneglia ed Albenga, Baiardo e Triora e la Val Roya.

Taggia, all'epoca fiorente città posta nell’immediato entroterra, la cui vicinanza al mare le conferiva una determinante importanza strategica, sembrava ineluttabilmente condannata a soccombere alle ingenti forze nemiche.

Di fronte a tale opprimente minaccia il 26 aprile il Parlamento cittadino di Taggia decise di ricorrere all’aiuto divino. Venne pertanto fatto solenne e sacro voto a San Benedetto Vescovo di Albenga affinché con la sua intercessione potesse preservare la città dagli orrori del conflitto.
Il voto consisteva nel dedicare al Santo ogni anno, la seconda domenica dl febbraio una festa di ringraziamento.

Ecco quindi l'importanza per Noi di onorare queste celebrazioni con tutto il nostro sostegno.

  • Postato il

    2023-01-08 10:44:02

  • Da

    Taggia Mare