header-logo2.png

La miglior caratteristica per comprare una casa da affittare è quando può rendere almeno il 5% lordo all’anno ed è situata in una posizione ad alta richiesta di affitti.

E' in base a questo concetto che è importante scegliere dove comprare individuando le zone maggiormente richieste dai potenziali inquilini.

Un primo consiglio generale, valido per tutti i casi, riguarda i requisiti tecnici minimi. 
Tra questi è importante che la Casa abbia bassi costi di gestione ed un valido rapporto vani-metratura, evitando immobili troppo grandi a causa del forte impatto IMU. 

Le zone ideali sono in centri con poli di interesse validi quali possono essere:

 

  • Attrattività turistica
  • Atenei Universitari/aziende

La metrature maggiormente richieste nelle nostre zone sono i Bilocali ed i Trilocale con Balcone/Terrazzo, una vista mare e Posto auto.


Un Immobile dalla metratura contenuta avrà minori i costi di IMU e di manutenzione straordinaria nel tempo. 

E' importante tenere presente che un buon investimento non da reddito solo dalla locazione ma anche dalla possibilità di una futura veloce e valorizzata vendita.

Nel nostro territorio sono molto richieste le località costiere come Arma di Taggia, Sanremo, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare accompagnate della località del primo entroterra come Badalucco, Castellaro, Pompeiana.

La locazione di una Casa richiede il rispetto di alcuni adempimenti normativi nell'immobile e contrattuali, ma di questo potete avere pienamente il nostro supporto.

Vi aspettiamo in agenzia.

  • Postato il

    2022-11-06 17:22:12

  • Da

    Taggia Mare